BENVENUTI

BENVENUTI

nel BLOG dell’Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato per il Veneto appendice del sito WWW.ANCVENETO.IT a cui è collegato. Su questo Blog troverete gli articoli per esteso dei titoli espressi sulla pagina del sito ”ANC VENETO INFORMA”.

I RIFERIMENTI dell'ISPETTORATO REGIONALE "VENETO" sono: Via Riccati, 14 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423 491958

MAIL Ispettore: anc.isp.veneto@gmail.com;

MAIL Segreteria: ispettoratoveneto@sezioni-anc.it .

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: ispettoratoveneto@pec.ancveneto.it

martedì 8 aprile 2014

Presentazione Libro Gen. Boscarato


Sergio Boscarato
Generale dei Carabinieri
presenta il suo Libro
“RICORDI DI VITA VISSUTA NELL’ARMA”
a  Mestre, via Poerio 32 (Sala Culturale “Poljmnia”),
Venerdì, 11 aprile 2014 – alle ore 18.00



       Sergio Boscarato, entrato nell’Arma nel 1956 come Allievo Carabiniere, senza titolo di studio proveniente da una numerosa famiglia contadina veneta, ha percorso tutti i gradi della Scala Gerarchica, diplomandosi e laureandosi, fino a pervenire al  grado di Vertice prima del congedo  per limiti di età.
       Di rilievo, nel corso della sua lunga carriera, il comando della Stazione Carabinieri di Bosco  Marengo (AL) da Brigadiere, della Tenenza di Vipiteno (BZ) al tempo degli attentati in Alto Adige, della Compagnia di Mestre negli anni di piombo in contrasto con le Brigate Rosse e la Mala del Brenta, del Gruppo di Monza nel periodo dei sequestri di persona, della Legione di Parma, della Regione CC Toscana. E questo oltre all’Ufficio Operazioni di Milano con il Col. Vitale ed il Gen. Dalla Chiesa, all’Ufficio Ordinamento del Comando Generale, alla Presidenza del Cocer Carabinieri come anche in veste di Capo di Stato Maggiore della Divisione di Padova. 
Ora ha ricordato le sue esperienze in una trentina di capitoli, legando i suoi ricordi al fascino della sua famiglia, dei “suoi” Carabinieri e delle loro famiglie, della gente che ha servito ed amato, inserendo ogni periodo nella  Storia dell’Arma e d’Italia, corredandolo con numerose foto d’epoca… che ritraggono luoghi e personaggi di allora..., foto che parlano da sole!
       Il margine di ricavato dall’edizione del volume, che oramai sta prendendo piede in molte zone dove il Gen. Boscarato ha operato, è conosciuto e ricordato, sarà devoluto anche in futuro, come negli anni scorsi, agli Orfani dei Carabinieri Caduti in Servizio. E l’Autore, commosso, a nome di quei “ragazzi che non hanno visto tornare a casa il loro padre”, ringrazia tutti coloro che, in qualche modo, si sono espressi e si esprimeranno a sostegno  dell’iniziativa.

      Nota. Il Libro sarà disponibile durante la presentazione e dopo sarà reperibile presso la Sezione ANC (Carabinieri in congedo) via Torino 63 /d di Mestre, dalle ore 17.00 alle 19.00 dei giorni feriali.
 La Sua presenza è particolarmente gradita,

anche con eventuali Suoi Ospiti

Nessun commento:

Posta un commento